DISCO STATION

Tick Tock è un singolo frutto della collaborazione tra il trio britannico Clean Bandit, della cantante britannica Mabel e dell’emergente e giovane rapper statunitense 24kGoldn, pubblicato il 21 agosto 2020 su Atlantic Records. Si tratta della prima release dal 2018.
Ascolta e leggi il testo (scritto dal gruppo, Mabel e Kamille) e la traduzione in italiano di questa contagiosa canzone del trio delle meraviglie, prodotta da Grace Chatto Jack Patterson dei Clean Bandit, con la collaborazione di Mark Ralph.
Questo è a parer mio un convincente comeback che segna l’inizio di una nuova fortunata era di questo gruppo che vanta tredici miliardi di streams, oltre tre milioni di album venduti in tutto il globo e tantissime certificazioni Oro e Platino. Solo nella penisola, i Clean Bandit hanno ottenuto due dischi d’oro e ben 18 di platino! Nello specifico Rockabye feat. Sean Paul & Anne-Marie è stata certificata sette volte Platino; Rather Be feat. Jess Glynne e Symphony feat. Zara Larsson quattro volte; Solo ft. Demi Lovato 2 volte Platino, I Miss You feat. Julia Michaels un Platino; infine Tears feat. Louisa Johnson e Real Love feat. Jess Glynne hanno ottenuto un Disco d’Oro a testa.
In questo pezzo che segna l’attesissimo loro ritorno, Mabel canta il forte desiderio di trascorrere intimi momenti insieme alla persona di cui è invaghita e ossessionata, anche se, chissà per quale ragione, allo stesso tempo vorrebbe averla davanti e gridarle di sparire dalla sua vista. Il video ufficiale diretto dalla band stessa, gioca sul concetto di “ossessione” attraverso i passaggi astratti in più stanze ognuna piena degli oggetti preferiti di ciascun membro del gruppo.

“Tick Tock” è il “Disco Station” di questa settimana !!